Pagine

martedì 4 dicembre 2018

incontri Patto di Comunità


La scuola è una risorsa fondamentale in quanto luogo di crescita civile e culturale.
Per una piena valorizzazione della persona occorre un'alleanza educativa tra alunni, docenti e genitori, per fare acquisire non solo contenuti e competenze, ma anche valori tesi a sviluppare la responsabilità personale, la collaborazione e la gestione di eventuali conflitti.

Un'educazione efficace dei bambini e ragazzi è il risultato di un'azione coordinata tra famiglia e scuola, nell'ottica della condivisione di principi e obiettivi,per favorire il dialogo e il confronto suggerendo le strategie per la soluzione dei problemi.Occorre che scuola e famiglia, ciascuna nel rispetto del proprio ruolo, siano sempre collaborative, mai antagoniste e costruiscano così un'importante alleanza formativa.

Il Patto Educativo di Comunità' promuove nei prossimi mesi  quattro incontri con esperti del settore  durante i quali si affronteranno tematiche legate al percorso educativo dei nostri ragazzi, dall'infanzia all'adolescenza.
Il primo incontro si terrà stasera Martedì 4 Dicembre 2018 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Municipio di Bernate Ticino.

Una presenza necessaria: il ruolo dell'adulto nella formazione di bambini e ragazzi 

relatrice la Dott.ssa Anna Campiotti Psicologa e Psicoterapeuta.

Partecipate numerosi!!!


Nessun commento:

Posta un commento