L'evento ha completato il lavoro che nell' a.s. 2022-2023, i volontari maestri del lavoro hanno condotto nelle scuole, incontrando più di 5000 studenti. Sono stati poi circa 150 i ragazzi che hanno proseguito il progetto partecipando al Concorso Letterario collegato. Fra questi sono risultati vincitori 12 alunni della scuola secondaria di primo grado e 1 della secondaria di secondo grado.
Gli studenti sono stati premiati a conclusione di una mattinata ricca di interventi interessanti in un clima festoso.
Ogni studente al momento della premiazione ha letto uno stralcio del suo elaborato: il risultato è stato un interessante mosaico di punti di vista dei ragazzi, sull'uso delle nuove tecnologie un po' in tutti i campi: amicizie, scuola, lavoro, arte, ambiente. La mattinata è proseguita con un gustoso buffet preparato dagli studenti della scuola alberghiera Carlo Porta che ospitava l'evento.
Ben 3 studenti delle ex classi terze della scuola media Fossati di Cuggiono dell' Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini sono risultati vincitori su 12 premiati.
Complimenti Anita, Martino e Sofia !!!
Grazie per l'impegno nelle scuole e la bella mattinata ai volontari della Federazione Maestri del Lavoro consolato metropolitano di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento