Il periodo della scuola, a partire dalla prima infanzia e quella primaria sino alla scuola media, vede anche l'utilizzo di tanti oggetti come kit scolastici di ogni tipo, tra cui i grembiulini e tanti che, per la veloce crescita dei bambini, hanno una durata massimo di un anno. E poi che fine fanno?
Vivere in una comunità significa soprattutto vivere una realtà solidale, dove bambini più grandi passano ciò che a loro non stanno più ai bimbi più piccoli, proprio come si fa tra fratelli e sorelle.
In questo scambio si saldano i rapporti tra le persone e parallelamente si dà una mano all'ambiente, incentivando il riuso degli oggetti.
Con questa iniziativa, oltre a promuovere buone prassi che spontaneamente facciamo già in famiglia, intendiamo anche porre l'attenzione, in generale, sul rapporto che abbiamo con le cose che usiamo, nell'ottica di ridurre, riusare e riciclare.
L'appuntamento è per Domenica 26 giugno dalle ore 15.30 in Villa Annoni in occasione dell’evento SOLSTIZIO D’ESTATE.
Lo scambio del grembiule e altro è un idea originale di eco scambio, da parte del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Via Cavour.
In sostanza il giorno 26 giugno, dalle 15.30, verrà messo a disposizione uno spazio presso Villa Annoni, destinato alla raccolta e allo scambio/donazione dei grembiuli per la scuola dell’infanzia e primaria, zaini usati in buono/ottimo stato, oppure Kit scolastici (colori , matite, astucci, gomme, cartellette e copertine ecc.). - si legge nel volantino che pubblicizza l’evento-
Verranno accettati grembiuli
in uso al Comprensivo Via Cavour, in buono/ottimo stato, lavati, stirati e sistemati
in un sacchetto trasparente riportando il sesso e la taglia e poi consegnati a
titolo gratuito nella stessa giornata dell’iniziativa magari 30 minuti prima dell’allestimento
del gazebo.
Anche in questa occasione CERCHIAMO VOLONTARI per allestimento e scambio del materiale scolastico nel pomeriggio del 26 giugno.
Partecipiamo numerosi!!!
Nessun commento:
Posta un commento