mercoledì 11 marzo 2015

Appunti sulla riunione di venerdì

Ecco gli appunti che riassumono quanto discusso venerdì sera.
1) Resoconto attività in corso
Voliamo con la fantasiaRiscontro positivo dopo il primo incontro (vedi post precedenti), stiamo preparando il secondo per il 18/3.  Con l'arrivo della bella stagione proporremo all'associazione Annoni di organizzare gli incontri all'interno del Parco, sempre in collaborazione con la biblioteca comunale.
Donatella ha proposto di fare rientrare l'iniziativa nel Patto di Comunità, ci penseremo più avanti.


- Regolamento Commissioni. Per arrivare ad una regolamentazione sulle commissioni e l'elezione dei rappresentanti dei genitori all'interno di esse, Rossana sta continuando il lavoro con la scuola, anche Donatella affronterà la questione nella prossima riunione della commissione Scuola - Famiglia.
Consulta GiovaniGli appunti sull'incontro con la Consulta Giovani li potete trovare nel post del 3/3, rimaniamo in attesa di essere contattati.
Incontro con il pedagogista. La prima parte degli appunti sull'incontro con il pedagogista li abbiamo già pubblicati, per la seconda parte condivideremo il testo e decideremo il da farsi. Donatella propone che il seguito di questo incontro,  sia esso un'attività, un convegno o altro, si sviluppi all'interno del Patto di Comunità, che è nato proprio per questo tipo di percorsi. 

2) Sagra di Primavera. Presenteremo lo stand come gli scorsi anni, con vendita di torte e merenda (far girare la voce che ci servono!!!), piantine aromatiche ed altro eventuale. Rosanna si è data disponibile per il Truccabimbi, ma sarebbe meglio darle una mano: diamoci da fare a trovare un aiuto! Quest'anno chiederemo un contributo per il Truccabimbi, si è parlato di 1 euro, spiegando che utilizzeremo quanto raccogliamo per i progetti scolastici. Affiancheremo allo stand dei laboratori di manualità, per il materiale ci dirà Cristina. Aspettiamo conferma da Kadhijsha per le altre proposte.

3)Riunione del 2 marzo in Sala Consiliare/ Festa del Bambino. Presente per il Comitato Michela. Sono state confermate le date di giugno per la Festa del Bambino: 13 pomeriggio allestimento; 14 Festa ; 15 pulizie.
Il WWF organizzerà nel chiostro per la stessa domenica, una mostra di disegni  fatti dai bimbi dell'infanzia, siamo d'accordo d'aiutarci a vicenda.
 Sempre per la Festa del Bambino, è stata chiesta la collaborazione all'associazione del Museo per formare guide/bambini, che faranno visite guidate ad hoc. Si sta pensando ad un esperimento simile anche per il Parco. Per poter realizzare questo progetto ci dobbiamo attivare per reperire notizie storiche, curiosità, informazioni su attrezzature, usi e costumi dell'epoca, così da stimolare l'interesse e la fantasia dei bambini.

4)Patto di Comunità. Dario scriverà una mail al Dirigente Scolastico per quanto riguarda la partecipazione del Comitato nel Patto di Comunità. Intanto potremo leggere/rileggere i contenuti del patto sul sito dell'Istituto Comprensivo, in modo da poterci confrontare con esso ed eventualmente inserirci nel suo percorso. 


Ringraziamo l'associazione Guide Culturali per averci permesso di utilizzare la sala a loro assegnata in questa serata.



Nessun commento:

Posta un commento