venerdì 19 giugno 2015

varie...ed eventuali!

Siamo un po' in ritardo con le notizie: il lavoro in questo periodo è stato davvero tanto!
Andiamo per punti.

Attività in corso
- Festa dei Bambini. Le condizioni del tempo ci hanno fatto rimandare la festa al 28 /6 , a giorni programma e dettagli. Chi vuole darci una mano ci contatti.

- Solstizio d'Estate. Domenica pomeriggio saremo presenti con i giochi nel prato, chi vuole venire a giocare con noi?

- Lavori scuola dell'infanzia. L'anno scorso il nostro Comitato, in accordo con l'amministrazione comunale, ha imbiancato e fatto un po'di manutenzione alla scuola dell'infanzia, quest'anno continuiamo con l'intervento al corridoio che porta al salone delle sezioni turchese,blu, gialla. Un grande grazie ai fratelli Adamantino, sempre generosi e disponibili.


- Festa dei Lumi 11/7, notte bianca a Cuggiono. Ci stiamo organizzando perchè faremo da supporto alle attività in largo Chiesa Vecchia, la piazza dedicata ai bambini.

- Murales . Abbiamo contatti in corso con Consulta Giovani ed Amministrazione Comunale per organizzare un murales sul muro della scuola dell'infanzia che spesso viene ricoperto con scritte incivili. Sono ancora i primi passi, se qualcuno vuol dare una mano a seguire questo progetto si faccia avanti e ci contatti.

- Regolamento commissioni. Abbiamo preparato un regolamento per l'elezione e il ruolo dei rappresentanti dei genitori nelle commissioni scolastiche, siamo in attesa di un riscontro da parte del consiglio d'istituto.

Attività concluse

- Il Comitato è stato invitato al saggio del Laboratorio di Musica dei bambini di IV e V primaria, i bambini hanno consegnato alle nostre rappresentanti un bel ringraziamento.
C'è molto piaciuto, siamo rimaste piacevolmente sorprese dalla bravura dei bambini ed abbiamo anche apprezzato il bel rapporto che si è creato con Filippo Donadoni, il responsabile del laboratorio.
Anche fuori da scuola alcuni bambini hanno manifestato il loro entusiasmo per l'attività. Siamo quindi soddisfatti di aver finanziato il laboratorio offrendo questa opportunità a tutti loro.

- Festa dell'infanzia. La festa è stata molto bella, i bambini ci hanno fatto emozionare e divertire mostrandoci quanto fatto nel laboratorio di musica e teatro. Questo laboratorio è stato possibile grazie al contributo volontario di una parte dei genitori dell'infanzia, anche in questo caso una bella opportunità per i bambini.
Noi abbiamo fornito la merenda e abbiamo avuto per questo un riscontro positivo.

- Soddisfazione per gli incontri di lettura in biblioteca Voliamo con la Fantasia. In programma la ripresa con l'inizio del nuovo anno scolastico.

Il Comitato Genitori è sempre aperto alla collaborazione di tutti, partecipate con noi!




Nessun commento:

Posta un commento