domenica 2 aprile 2017

SAGRA DI PRIMAVERA


Ogni stagione dell’anno si presta per un appuntamento goloso. Mai però come la primavera, che invita a una gita fuori porta all’insegna delle bontà nostrane e delle bellezze naturali. 

La sagra di Primavera un vero Fiocco Verde, un appuntamento ricco e variegato all'insegna dei gusti e sapori tipici del nostro territorio e non solo. Una sana passeggiata tra le vie del nostro paese e all'interno del Parco di Villa Annoni . Una vera festa aperta a tutti grandi e piccini. La Sagra di primavera non e' solo festa per la gola ma e' anche una forma di impegno etico-sociale all'insegna della solidarietà. Da sempre primavera, del resto, è sinonimo di risveglio: sugli alberi fioriscono le gemme, la natura tutta ritrova i suoi ritmi e i suoi colori e ciò non può che riflettersi sugli animi degli uomini, i più sensibili soprattutto. Noi come Comitato genitori ci saremo con il nostro angolo delle leccornie, con la vendita delle nostre torte e biscotti fatte in casa dalle mamme. Il Comitato Genitori di Cuggiono promuove una raccolta fondi, per permettere la realizzazione di iniziative e attività scolastiche. E’ solo con la partecipazione attiva di tutti che è possibile realizzare tanti progetti! Grazie di cuore a quanti si impegnano in questo obiettivo, da chi monta e smonta gazebi a chi offre il proprio contributo. Il 2 Aprile non e' solo la Sagra di Primavera a Cuggiono ma e' anche la giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo.La sindromi dello spettro autistico sono fra le più complesse da trattare e richiedono conoscenze e competenze da parte di tutti professionisti coinvolti, non solo, necessitano di consapevolezza, collaborazione e impegno di tutti - genitori, studenti, docenti per la definizione e realizzazione del progetto di vita. Parlarne e' importante per aumentare la conoscenza dell' autismo e dare la possibilità alle persone che ne sono affette di migliorare la propria qualità di vita.

Vi aspettiamo numerosi in questo clima di festa e convivialità, una festa di Primavera effervescente, sia sul piano della partecipazione, sia sul piano della ricettività. Ancora una volta la Comunità di Cuggiono ritrova la propria unità nella promozione di un' idea di cittadinanza solidale e cooperante. In tal occasione pubblichiamo un video sull'autismo.

 rile per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo Eventi a Milano

Nessun commento:

Posta un commento