venerdì 9 marzo 2018

Commissione Mensa

Oggi Pizza!!! Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza!!!
Trasmettiamo estratto report del sopralluogo effettuato dalla Commissione Mensa di Cuggiono in data 1 marzo 2018. Il controllo è stato eseguito da Silvia Trevisan e Rosalba Mangialardi con inizio alle ore 13.00 e termine alle ore 14.00  Presso la Scuola Secondaria C. Fossati di Cuggiono.




In data 1 marzo abbiamo effettuato un sopralluogo presso la mensa della scuola secondaria di Cuggiono. Il menù prevedeva pizza, prosciutto cotto (mezza porzione) e fagiolini, presenti in refettorio 57 ragazzi con 4 a dieta speciale.
Il sopralluogo ha inizio alle ore 13.00 come da orario scolastico per la pausa mensa e prontamente viene servito il pasto dalle addette. La pizza margherita si presenta bene sia come aspetto che come sapore, la quantità è adeguata, i ragazzi l’hanno mangiata volentieri con scarto nullo. La pizza servita come primo piatto è stata presentata su piatto fondo che, per questa pietanza, risulta scomodo per il taglio. Il prosciutto cotto in mezza porzione ha un buon sapore, viene servito con fagiolini come contorno. Alcuni ragazzi di terza lamentano che la porzione del prosciutto è scarsa mentre i fagiolini sono in abbondanza. Il pranzo viene servito con pane integrale, risultato buono all’assaggio ma, a causa dell’abbinamento con la pizza, pochi ragazzi l’hanno mangiato lasciando molto scarto. Come frutta viene servita la banana, buona e con il giusto grado di maturazione, molto apprezzata da tutti.
In generale il servizio è stato efficiente e ben organizzato, locali puliti e ordinati. Il sopralluogo termina alle
ore 14.00. 
 
Silvia Trevisan e Rosalba Mangialardi

Nessun commento:

Posta un commento