giovedì 31 maggio 2018

Commissione Mensa

Verbale Commissione Mensa, 21 Maggio 2018

La Commissione mensa dei genitori, composta dalla Sig.ra Barbara Fossa e Rosalba Mangialardi si è recata il giorno 21 Maggio 2018 presso la scuola primaria A. Mozzoni di Cuggiono per effettuare sopralluogo.Inizio visita h 12.30
Il menù previsto era quello della 3^ settimana del menù estivo corrispondente a: Pasta al pomodoro, Straccetti di pollo al limone, Zucchine al forno, Pane e Arancia (frutto servito al mattino).

Il menù servito era esattamente quello previsto.
I bambini presenti oggi in mensa in questo plesso scolastico erano 333, 2 diete speciali, 1 in bianco e 13 no- carne in cui il pollo è stato sostituito con frittata al formaggio.
La pasta tipo sedanini è stata servita prontamente e impiattata a temperatura ottimale grazie agli appositi carrelli portavivande muniti di contenitori termici che ne hanno preservato tutte le caratteristiche organolettiche. Il piatto è stato molto apprezzato, infatti lo scarto è risultato circa il 10%.Il secondo come previsto bocconcini di pollo, sono stati serviti con una salsina al limone che ben si accompagnava, il retrogusto del limone era appena accennato, infatti i bambini hanno gradito consumandone circa 80%.
Il contorno di zucchine al forno, ben cotte, gradevoli al palato, ma nonostante ciò si è evidenziato uno scarto del 50%. Il pane tipo rosetta è sempre apprezzato dai bimbi e viene consumato da solo o come in questo caso per raccogliere la salsina.
Le porzioni sono risultate adeguate, rispetto alle grammature previste, la temperatura ottimale, gusto gradevole.
Ambiente e attrezzature risultavano puliti, il personale molto attento e professionale nella distribuzione dei pasti, eliminando i tempi d’attesa. Nell’insieme l’ispezione è risultata decisamente positiva, alle ore 13.30 si conclude il sopralluogo.
Al termine del sopralluogo è stata compilata la SCHEDA DI VALUTAZIONE dove vengono specificati in particolare i dati rinvenuti e che provvediamo ad allegare alla presente per il protocollo amministrativo.

Letto e sottoscritto

Barbara Fossa
Rosalba Mangialardi




Nessun commento:

Posta un commento