lunedì 13 marzo 2023

Laboratori di lettura condivisa per i genitori

 

La commissione scuola/famiglie/comunità dell'Istituto, formata da genitori ed insegnanti, in collaborazione con l'Asilo Comunale di Cuggiono propone un ciclo d'incontri formativi dedicato ai genitori dei diversi ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria.


Gli incontri, due per fascia d'età, sono gratuiti e della durata di 1.30 circa. Saranno gestiti da insegnanti e formatori con una modalità leggera ed interattiva e saranno occasione di incontro, confronto e riflessione su alcuni temi e concetti psicologici che riguardano da vicino la crescita dei figli.
Attraverso la lettura di alcuni testi si parlerà di emozioni, atteggiamenti e strategie utili a supportare positivamente il percorso di crescita dei bambini/e e ragazzi/e.
Questi incontri vogliono essere un momento dedicato proprio al genitore, una pausa di benessere e condivisione perché spesso, nella condivisione con gli altri, si riesce ad avere una maggior consapevolezza dei fatti e vengono ridimensionate le eventuali preoccupazioni.


Nessun commento:

Posta un commento