giovedì 26 novembre 2020

Partecipa Anche Tu!

 

Ci avviciniamo alle feste natalizie che quest’anno, a causa della pandemia e della necessità di contrastarne la diffusione, dovremo inevitabilmente trascorrere in modo diverso rispetto al passato. Per la nostra comunità cittadina è certo un momento particolarmente difficile, ma nonostante tutto sono giorni che dobbiamo vivere sempre pensando in positivo con spirito di collaborazione e di solidarietà.

Quest’anno, per lenire le gravi conseguenze causate dalla pandemia da Covid, sono state attivate alcune forme importanti di solidarietà tra queste la ‘spesa sospesa’, un’iniziativa solidale che permette a chi lo desidera di aiutare le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa, però, si propone di andare oltre, e donare un Natale ricco di colori e di magia anche a quelle famiglie con bambini in una situazione economica penalizzata dall’emergenza Covid. Le cartolerie che aderiscono all'iniziativa spesa sospesa del nostro comune stanno già raccogliendo piccola cancelleria da poter inserire nei pacchi destinate alle famiglie con bambini, inoltre in questi giorni alcune classi delle scuole di Cuggiono stanno realizzando una bellissima sorpresa per Natale. Un gesto di creatività ingenua e istintiva, ma nella sua semplicità comunque carica di significati capace di illuminare di luce nuova e al contempo di regalare una memoria speciale ricordando a tutti che #cuggionosiamonoi 

Partecipa Anche Tu!

La Spesa Sospesa è un bene per tutti: compriamo a Cuggiono. Sosteniamo le famiglie in difficoltà e i nostri commercianti.

 

Nessun commento:

Posta un commento