mercoledì 9 dicembre 2020

Disegniamo il Natale

 

Disegniamo il natale è la magica iniziativa del Comitato genitori con le nostre scuole cuggionesi per dire con carta e colori che solo rimanendo uniti possiamo uscire da questo difficile periodo. Cuggiono si trasforma in una colorata galleria d’arte, dove in questi giorni di festa potremo ammirare le opere a tema natalizio dei bambini della scuola materna, primaria e secondaria di Cuggiono e Castelletto.

Il Natale 2020 si accende grazie alla prorompente luminosità di una comunità in azione.  Commercianti, volontari, genitori, insegnanti, alunni, ecc, tutti insieme intorno a un grande cuore pulsante per disegnare questo Natale diverso, meno artificioso ma più ricco di gesti concreti e condivisi.

Oltre ai tanti colorati bigliettini augurali che accompagneranno anche i pacchi per le famiglie in difficoltà con bambini della SPESA SOSPESA , sono arrivati tantissimi disegni che in questi giorni stiamo consegnando ai commercianti del paese, che provvederanno ad esporre in vetrina o all’interno dei loro locali. I disegni saranno a disposizione dei loro clienti per poterli appendere alle finestre, alle porte o ai cancelli delle loro abitazioni e perché no…possono essere accompagnati anche da opere realizzate anche da noi cittadini insieme a quello dei nostri studenti proprio per dire con voce corale che CUGGIONOSIAMONOI !!!

Gli elaborati sono eseguiti con le tecniche più varie, ma sempre con tanta fantasia e tratto sincero, ed è per questo che le opere che disegnano il Natale sapranno regalare emozione in chi li ammira. L'iniziativa giunge in un momento delicato come quello dell'epidemia di Covid-19, e acquisisce un significato ancora più grande perché i nostri bambini e ragazzi hanno dimostrato grande responsabilità e consapevolezza di fronte alla Pandemia. Responsabilmente hanno subito la mancanza di quella vita relazionale che è fondamentale alla spensieratezza della loro età.

Sarà, quindi, un Natale “sospeso”, meno gridato e più essenziale per tutti, visto che a causa della pandemia sono sempre di più le persone che chiedono aiuto.

Continuamo a sostenere la SPESA SOSPESA, una collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, le Associazioni, la Parrocchia, la Caritas e i commercianti del paese.

La Spesa Sospesa è un bene per tutti: compriamo a Cuggiono. Sosteniamo le famiglie in difficoltà e i nostri commercianti. Oltre alla Spesa Sospesa è possibile fare donazioni a sostegno dell’emergenza COVID-19 tramite bonifico bancario basta indicare come beneficiario “TESORERIA DEL COMUNE DI CUGGIONO” e nella causale “DONAZIONE EMERGENZA COVID-19“; l’Iban su cui effettuare il versamento è seguente: IT 36 L 03069 33060 000000075986

I disegni rimarranno in mostra fino al 6 gennaio prossimo perché solo insieme grandi e piccini possiamo Disegnare Un Natale che farà la differenza!

Nessun commento:

Posta un commento