lunedì 2 febbraio 2015

Riunione di Giovedì 29 gennaio

Ecco gli appunti sulla riunione, chi volesse approfondire qualche argomento e soprattutto volesse partecipare alle attività del Comitato in genere o a qualcuna in particolare, ci contatti all'indirizzo comitatogenitoriviacavour

1 - Resoconto delle attività natalizie: Mercatini,  "Tutti insieme per il Natale" ed Epifania. Anche le ultime due, pure se organizzate in poco tempo, hanno avuto un buon successo e c'è la volontà di riproporle.

2 - Regolamenti Commissioni. Il lavoro di Rossana sta continuando, la scelta del Comitato è di cercare di avere dei regolamenti semplici, chiari, condivisi.

3 – Letture in biblioteca. Abbiamo organizzato in collaborazione con la biblioteca, il primo degli incontri di lettura per bambini, che si terrà il 18/02 alle ore 17,00 e avrà per tema il carnevale. Gli incontri saranno a cadenza mensile e con temi scelti di volta in volta. Ci stanno lavorando Michela, Giovanna e Valentina. Chi volesse collaborare anche offrendosi per la lettura è sempre il benvenuto. A breve volantini e comunicazioni.


4 - Collaborazione Consulta Giovani. Nella scorsa riunione era stato deciso di contattare la Consulta Giovani per realizzare insieme un progetto dedicato alla scuola secondaria, sul tema della campagna Cuggiono Più Pulita. Il contatto è avvenuto, in realtà i giovani della Consulta sono già al lavoro sul tema, quindi ci siamo offerti per aiutarli e indicheremo loro come referente per i genitori della secondaria Lucia (Giovanna collaborerà).

5 – Laboratorio musica primaria. Vogliamo aver la possibilità di decidere se continuare a finanziarlo anche il prossimo anno, il problema potrebbero essere le risorse. Quindi dobbiamo tener presente la cosa quando organizziamo le nostre attività e pensare modi per recuperarne, rendendo chiari gli obiettivi ai genitori. Finora le nostre attività principali in questo senso sono state: partecipazione alla Sagra di Primavera, Festa della scuola e festa del bambino. Altre attività possono essere aggiunte e già qualche idea circola.

6- Sagra di Primavera. Cristina si occuperà delle richieste. Oltre alle attività già proposte e comunque da ripetere, ci sono altre idee. Kadijsha contatterà in proposito un gruppo di amiche per proposte interessanti. Dedicheremo la prossima riunione di marzo prevalentemente alla sagra.

7 – Festa del Bambino. Referente Michela, per quanto riguarda la cucina Dario, per il pranzo Cristina, ci sarà anche chi si occuperà dell'organizzazione e gestione dei rifiuti. Sono emerse proposte e idee, sulle quali si comincia a lavorare e che approfondiremo nelle prossime riunioni. Nel frattempo ognuno si darà da fare per i primi passi organizzativi.

Ci ritroveremo fra circa un mese
Ringraziamo l'associazione Aldo Moro che ci ha lasciato l'uso della sala delle associazioni per la  riunione. 


1 commento: