martedì 5 maggio 2015

Appunti riunione del 28/4

Ecco gli appunti sulla riunione di mercoledì 28/4

1- Sagra di Primavera. La giornata è stata intensa, abbiamo venduto al banchetto circa 25 torte, poi muffin e biscotti (ringraziamo tutti quelli che ce le hanno preparate), Rosanna e Laura al truccabimbi hanno lavorato moltissimo facendo delle vere e proprie opere d'arte, molto apprezzati pure i giochi nel parco. La giornata ci ha dato anche molta visibilità.

2- Incontri di lettura per bambini Voliamo con la Fantasia. È stata apprezzata anche la lettura di aprile fatta nel Parco, il prossimo incontro abbiamo deciso sarà mercoledì 13/5. L'associazione Equilibri ci
ha proposto di partecipare come l'anno scorso alla giornata del libro, probabilmente con letture nel Parco, noi siamo sicuramente disponibili, aspettiamo maggiori particolari.

3- Commissioni. Abbiamo discusso quale può essere la nostra proposta per le elezioni dei nostri rappresentanti nelle commissioni. Giovanna preparerà il testo di quanto deciso, poi lo proporremo ai rappresentanti dei genitori in consiglio d'istituto per arrivare a breve a poterlo discutere con la scuola.

4- Festa della Scuola dell'Infanzia. Il comitato Genitori si occuperà dell'allestimento della festa la mattina stessa, distribuirà le merende prenotate ed altro disponibile al momento.
La merenda ai bambini verrà fornita dal Comitato Genitori, su prenotazione.
Valentina preparerà i moduli prenotazione da esporre fuori dalle sezioni, ed i biglietti per la cassa.
Annalisa si occuperà del sacchetto della merenda e dei suoi contenuti, contatterà Maurizio per le focacce.
Monica si occuperà del discorso ghiaccioli.
Giovanna e Michela penseranno alla macchina delle bolle, a chiedere qualche gazebo e a contattare Betty per strumenti eventuali.
Tutti i genitori che vogliono e possono dare una mano ci contattino e saranno i benvenuti. Noi ci fermeremo subito dopo aver lasciato i bambini in sezione alle 9,30, ma si può essere d'aiuto anche più tardi.

5- Festa del Bambino del 14/6 nel Parco Annoni, zona giochi. Organizzeremo un “aperi-pranzo”, i giochi nel parco, l'angolo dello scambio, poi tante attività. Per ora:
Michela: referente “Il piccolo soccorritore”, Piccole guide, Caccia al tesoro.
Giovanna: referente Prima patente, laboratorio, gestione rifiuti.
Abbiamo deciso che durante la festa raccoglieremo giochi usati (vedi anche punto successivo).

6-Festa dei Lumi (estate). Chiederemo agli organizzatori la possibilità di uno spazio, dove essere presenti con giochi che prevedano l'utilizzo dei giocattoli usati raccolti durante la Festa del Bambino, magari una pesca di beneficenza o altro ancora da concordare.

Ricordiamo che le nostre riunioni, attività ed iniziative sono aperte a tutti i genitori, anche il più piccolo aiuto è sempre il benvenuto. Basta partecipare!


Nessun commento:

Posta un commento