venerdì 29 aprile 2016

COMMISSIONE MENSA

ULTIMI VERBALI
                                       


Buongiorno,
il giorno 07/04/2016 abbiamo effettuato un sopralluogo presso la mensa della scuola materna. Il menù servito rispecchiava quello previsto, “Lasagne al ragù e insalata verde”. In questo giorno con unica pietanza è stata servita prima l'insalata come da noi richiesto in commissione mensa in modo da invogliare di più i bambini a mangiare la verdura. Le lasagne sono sempre un piatto accettato dai bambini sia per quanto riguarda quelle al ragù che quelle bianche senza verdure. Il pane è risultato buono e molto apprezzato come lo yogurt. I menu delle diete/ vegetariani sono stati serviti correttamente.
Grazie, Debora e Elena per la scuola materna.

21/004/2016
Buongiorno,
Si informa che in data odierna è stato effettuato il sopralluogo presso il refettorio della scuola primaria di Cuggiono. Il menù, che prevedeva pasta al pomodoro e basilico, merluzzo gratinato e insalata mista è stato rispettato. Buona la pasta, di giusta cottura, non collosa, condita con il giusto quantitativo di sugo. Ottimo il condimento : pomodoro non acido e con un buon sapore di basilico. Il pesce gratinato, si presentava ben cotto, con una crosta croccante e saporita. L'insalata mista con carote julienne, preparata con verdure fresche e non di quarta gamma era di gusto ottimo. Come frutta sono state servite mele golden Melinda, di calibro conforme a quanto previsto. Il pane integrale era di buon sapore ed è stato consumato da tutti i bambini. Il refettorio si presenta pulito, così come il locale di ricevimento dei pasti, il personale è collaborativo, con divise in ordine e pulite. 
Grazie per l'attenzione 
Rosalba e Chiara

In data 22/04/16 ci siamo recate presso il refettorio della scuola primaria di Cuggiono, per effettuare un sopralluogo. Il menù del giorno: minestra di verdura con riso, pure, grana e yogurt è stato rispettato. La minestra ci è parsa piuttosto salata con un sapore di verdura appena percettibile, nonostante fossero ben visibili nel brodo gli ortaggi con cui era stata preparata, mentre il riso era di giusta cottura. Molto gradito invece il pure, chiaramente preparato con patate e latte, che è stato consumato dalla totalità dei bambini esaminati. Buono anche il grana, al giusto grado di stagionatura, che tuttavia è stato accettato solo da una parte dei bimbi presenti. Da segnalare invece l'ottima qualità del pane tipo Rosetta e lo yogurt BIologico e senza glutine. Refettorio come sempre pulito, personale con la divisa in ordine e indossata correttamente. Durante la distribuzione inoltre il direttore della società Sir si è presentato per controllare il corretto svolgimento del servizio e la gradibilita' delle pietanze offerte e ne abbiamo approfittato per segnalare a lui il problema della minestra. 
Grazie per l'attenzione Silvia e Chiara


 









 

Nessun commento:

Posta un commento