mercoledì 28 settembre 2016

Riunione di Venerdì!

In sintesi la riunione di Venerdì

- Abbiamo deciso che il Comitato Genitori si riunirà il primo venerdì di ogni mese alle ore 21,00 al bar dell'oratorio, salvo imprevisti che verranno segnalati. L'appuntamento mensile programmato permette a tutti di organizzarsi per tempo.
Prossimo appuntamento quindi venerdì 7 ottobre.

- Festa dell'accoglienza  e Dona un libro. Sabato dalle 10,00 alle 12,00, presso la scuola primaria di Cuggiono, Comitato e insegnanti accoglieranno i bimbi e i famigliari di tutte le classi. I bambini sono invitati a donare un libro alla biblioteca scolastica, ai genitori verrà regalata una piccola sorpresa preparata dai bambini a scuola. Tutti potranno fermarsi un po' nel giardino e assaggiare qualche dolcetto preparato da quanti vorranno contribuire con le loro prelibatezze (contattateci!), bersi un caffè e stare insieme agli altri genitori e agli insegnanti.Un'occasione per condividere qualche momento dove e con chi i nostri bambini crescono.

- Essere Terra. Alla riunione ci siamo organizzati e domenica eravamo in Villa Annoni con il banchetto dei giochi. Quanto raccolto finanzierà i progetti scolastici.

- Progetti scolastici. Prosegue il lavoro, per quanto riguarda l'infanzia c'è una nuova proposta di musica da parte di un genitore, vedremo gli sviluppi e ringraziamo anticipatamente questo papà. 
Per la primaria i progetti che partiranno sono davvero tanti e spalmati su tutte le classi, la referente è Michela che è in contatto diretto con le insegnanti della commissione Scuola Aperta, nel prossimo incontro organizzeremo bene il lavoro, in quanto le tempistiche sono già state definite. 
La secondaria ha già definito alcuni progetti, ma il resto è in sospeso a causa del fatto che mancano ancora diversi insegnati. Referente Giovanna. Nel prossimo incontro di ottobre alcuni approfondimenti.

- Commissione Diritto allo Studio. La commissione si è complimentata per le proposte di progetti scolastici del Comitato Genitori. Per quanto riguarda i fondi comunali saranno indirizzati per la maggior parte in aiuto ai bambini speciali, che purtroppo sono in aumento.


Nessun commento:

Posta un commento