mercoledì 9 novembre 2016

Come è andata venerdì?

Venerdì davanti ad un caffè e in bella compagnia abbiamo parlato e deciso che.....

- Comunicazione scuola-genitori. Sin dall'inizio dell'anno abbiamo rilevato problemi nella comunicazione fra scuola e genitori, tema che avevamo già sollevato lo scorso anno. Abbiamo quindi deciso di inviare un documento con richieste precise elaborate insieme, al dirigente scolastico e per conoscenza al consiglio d'istituto, alla commissione scuola famiglia e ai responsabili di plesso dell'istituto comprensivo.

- Nataliamo. nella riunione è stato deciso di riproporre il laboratorio per i bambini e la seguente decorazione di un'area del paese. Vogliamo utilizzare materiale naturale o di riciclo, benvengano proposte e collaborazioni. Prepareremo comunicazioni quando avremo definito tutta l'organizzazione.

- Progetti scolastici. Sono già partiti alcuni progetti alla primaria, quello di educazione ambientale con l'Associazione del Parco di Alessandro Annoni e quello nostro (Rosalba, Chiara e Michela)  Tutti a tavola! I riscontri sono positivi. Settimana prossima partirà anche la prima parte del progetto Un fiume di energia per la secondaria. Il lavoro sarà su tutto l'anno scolastico e la possibilità di dare una mano non manca, tra l'altro è davvero una bella soddisfazione poter collaborare con la scuola dei nostri bambini /ragazzi. Contattateci: referenti infanzia Antonella, primaria Michela, secondaria Giovanna.

- Il 25/11 sarà celebrata la giornata contro la violenza alle donne, vicino al torchio nel chiostro di Villa Annoni è stato posto un carrello della spesa, chi vuole può depositare vecchie scarpe da donna che saranno dipinte di rosso e serviranno per la scenografia delle attività previste, Programma della manifestazione a breve.


Nessun commento:

Posta un commento