venerdì 27 ottobre 2017

riunione del 19, ecco una sintesi

Vi raccontiamo in sintesi i punti discussi alla riunione del 19.  Eccoli:

Riunioni del Comitato. Abbiamo già messo a calendario le prossime riunioni per dar modo a chi vuole parteciparvi, di metterle da subito in agenda:  ore 21,00, bar oratorio, giovedì 9/11  e giovedì 23/11 (particolarmente dedicata ai mercatini e alle attività legate al Natale) .

Chat del gruppo. Argomenti, proposte e quesiti, si propongono in chat ma discutono in riunione mensile o se necessario si chiede di trovarsi appositamente.

Riunione con assessore Tresoldi.
- Refezione scolastica. Abbiamo chiesto chiarimenti in merito alla lettera fatta consegnare  dall'assessore ai bambini di tutti i plessi scolastici di Cuggiono e Castelletto, c'è l'impegno ad un'informativa più chiara e specifica in merito. La nostra azione vuole tutelare i bambini.
- Frangisole alla primaria. Il nostro lavoro, i sopralluoghi dell'assessore e le manutenzioni necessarie nei plessi di Cuggiono e Castelletto. Nuovo confronto a breve.
- Pedibus. In fase di valutazione.
- Scuolabus. Problematiche del servizio, interventi dell'assessore.
- Proposta incontro con associazioni e comitato. In vista delle attività legate al periodo natalizio, abbiamo proposto un incontro organizzativo come quello che si teneva gli anni scorsi, anche per non sovrapporre le iniziative.

Progetti scolastici. Abbiamo fatto il punto della situazione per i plessi scolastici coinvolti: infanzia e primaria di Cuggiono, secondaria Cuggiono e Bernate.

Mostra Don Milani. Martedì 31 ottobre sarà inaugurata la mostra dedicata a Don Milani, allestita in chiesa San Rocco. Anche il Comitato ha aderito all'iniziativa. Alcune classi visiteranno la mostra e approfondiranno l'argomento con gli insegnanti. Lunedì 6 novembre alle ore 21.00 è previsto l'incontro con Agostino Burberi, vice presidente della Fondazione don Milani nonché uno dei primi ragazzi di Barbiana e Don Cesare Villa. 
Informazioni al link http://www.aclimilano.it/don-milani-attualita-di-un-maestro-2/

Vi aspettiamo alla prossima riunione del 9 novembre!

Nessun commento:

Posta un commento