venerdì 20 aprile 2018

Mostra ARTISTIinsieme


Quando i bambini incontrano l’arte e la diversità nasce l’arte insieme!!!


Torna da domani la Mostra di primavera “ARTISTInsieme” in programma dal 21 al 23 aprile presso Palazzo Clerici a Cuggiono con taglio del nastro alle 10,30.
Anche quest’anno la scuola primaria di Cuggiono con le classi quinte hanno lavorato insieme ai ragazzi del Cdd per il progetto artistico finalizzato ad una maggiore apertura al territorio e alla sensibilizzazione dei bambini al mondo della disabilità. Il progetto prosegue con uscita sul territorio e visita della mostra delle classi prime.
L’iniziativa è con i C.D.D. (Centro Diurno Disabili) di Busto Garolfo ‘Il Seme’, Castano Primo ‘Vicolo dei Fiori’, la RSD (Residenza Sanitaria per disabili) di Arconate ‘Progetto Diamante’, il CDD di Cogliate “Il Faro”.
Arte è quando la mano, la testa e il cuore dell’uomo vanno insieme e i nostri bambini insieme ai ragazzi del Cdd trasformano l’arte in un capolavoro di esperienze condivise.

Promuovere l’inclusione significa Promuovere l’educazione all’altruismo, al rispetto, al dialogo, alla comprensione, alla solidarietà, alla cooperazione, all’amicizia, all’uguaglianza, alla pace verso tutte le persone sviluppando la consapevolezza della diversità come “valore” da vivere e da condividere.

La mostra è aperta a tutti: Partecipate numerosi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento