giovedì 29 novembre 2018

Commissione Mensa

I membri uscenti della Commissione Mensa, Barbara,Gianluca, Rosalba, Silvia e Viviana danno il Benvenuto ai nuovi Referenti.

“Ai nuovi eletti auguriamo di poter contribuire, con il loro operato, a realizzare l'obiettivo che in questi anni ci siamo prefissi: creare le condizioni per una scuola ogni giorno migliore, dove i nostri figli abbiano concretamente l'opportunità di imparare e crescere per essere, da grandi, persone migliori”


Si ringraziano tutti i genitori per la partecipazione.
Si ricorda che i genitori eletti restano in carica 3 anni e fino alla nomina dei successivi. I genitori eletti rappresentanti per la propria scuola riceveranno la convocazione per il primo incontro della commissione.





Nella sezione qui sotto sono presenti i dati definitivi relativi alla elezione della Rappresentanza genitori della Commissione Mensa anno 2018 per i rispettivi plessi:

Motta Valeria                       INFANZIA
Zotti Stefania                      INFANZIA
Gualdoni Cristina               PRIMARIA
Porta Anna                          PRIMARIA
Sordi Stefano                      SECONDARIA

L’istituzione della Commissione mensa scolastica, quale organo consultivo e di controllo, ha la finalità di assicurare la massima trasparenza nella gestione del servizio di refezione scolastica, oltre che di assicurare forme di partecipazione attiva, collaborazione e coinvolgimento della componente genitori. Compito fondamentale della Commissione Mensa è l’osservazione e il monitoraggio del buon funzionamento e della soddisfazione del servizio di ristorazione scolastica e la segnalazione di eventuali problemi di conduzione. Gli assaggiatori sono genitori che all’inizio dell’anno scolastico si rendono disponibili per esercitare le funzioni relative a:

  • verificare la conformità del menù;
  • effettuare l’assaggio, nei locali mensa, delle pietanze previste dal menù giornaliero;
  • valutare la temperatura dei cibi al palato;
  • osservare il funzionamento del servizio nel suo insieme
  • compilare il foglio relativo alle osservazioni della giornata in cui viene effettuato il sopralluogo.

Qualora il rappresentante eletto in una scuola, nel corso dei tre anni scolastici, avesse il figlio che passa ad altra sede scolastica, automaticamente decade dalla carica e viene sostituito dal 1° nome dei non eletti in seno ad una graduatoria relativa alla scuola di riferimento. La stessa cosa accadrà nel caso di dimissioni volontarie.

Nessun commento:

Posta un commento