lunedì 21 gennaio 2019

Patto di Comunita'


Martedì 22 gennaio 2019 alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare a Cuggiono si svolgerà un'interessante incontro dal titolo:



Bambini oggi: quale ASCOLTO possibile? 
relatrice dell'incontro la Dott.ssa Francesca Romana Grasso.
Saper porre i giusti limiti ai figli è un modo per aiutarli a divenire adulti consapevoli. Ma occorre farlo garantendo ascolto e rispetto.

Anche quest’anno scolastico la scuola può offrire occasioni di incontro su tematiche educative: genitori ed insegnanti si ritrovano per confrontarsi e dialogare, con esperti appositamente invitati, su temi di particolare interesse educativo, didattico e culturale.Un ciclo di incontri per sostenere i genitori nel loro delicato ruolo educativo.
La costruzione di un’interazione tra le famiglie e la scuola, cui tocca, ciascuna con il proprio ruolo, esplicitare e condividere i comuni intenti educativi ,al fine di dare ai bambini e ragazzi la più alta opportunità di sviluppo armonico e sereno.

Siete tutti invitati!!!



1 commento:

  1. Relatrice competente e appassionata, sono contenta di aver partecipato all'incontro formativo e che i Comuni organizzino questi momenti preziosi di confronto. Grazie mille

    RispondiElimina