martedì 8 gennaio 2019

Ritrovata la Befana!

Domenica 6 gennaio il corteo dei Magi accompagnato dalla Banda di Cuggiono, ha portato i doni al presepe vivente dei piccoli, nella capanna posta dentro alla sala a vetri dell'aia di Villa Annoni.
Lì è stata ritrovata la scopa della Befana e una calzina..... dov'era finita la simpatica e tanto attesa vecchietta?
Subito tutti i bambini hanno cominciato a cercarla e chiamarla, seguendo tracce ed indizi, cioè cioccolatini, calzine e caramelle che la Befana aveva perso. Fortunatamente tutto si è risolto con l'arrivo di un amico in quod che aveva ritrovato la vecchietta, precipitata dalla scopa proprio vicino al parco a causa di una nube in alta quota. Su suggerimento delle suore della Mather Orphanorum con un po' di pomata sulle botte alla gambetta, si rimetterà presto. Ma intanto ritrovata la sua scopa inseparabile, ha distribuito calzine colorate e piene di dolcetti a tutti i bimbi presenti. Poi merenda con dolci e bevande calde gustate tutti insieme.
La befana non si è fermata, non ancora stanca ha preso il  monopattino e portato cioccolatini agli amici del Centro Sociale impegnati con la tombola e infine ancora calze alle simpatiche ospiti della Mather orphanorum.

Foto e video
foto pagina fb Comitato Genitori
logosnews pagina fb video completo


Nessun commento:

Posta un commento