martedì 23 aprile 2019

Richiesta chiarimenti

Dopo i lavori sulla segnaletica effettuati al parcheggio piscina/scuola primaria e ciclopedonale adiacente, tanti genitori hanno espresso perplessità: a seguire il testo della lettera inviata agli amministratori con richiesta di chiarimenti.

alla c.a.
sindaco sig.ra Perletti
assessore ai lavori pubblici sig.Ottolini

 Buongiorno,
con la presente per ringraziarVi dei lavori che sono stati effettuati nel parcheggio della piscina/scuola primaria e sulla pista ciclo-pedonale adiacente che hanno reso sicuramente più vivibile e sicura la zona.
Siamo tutti lieti di sapere che il nostro comune ha la possibilità di risolvere alcuni dei piccoli e grandi problemi che quotidianamente rendono complicata la vita dei cuggionesi.

Nel momento in cui sono stati fatti questi lavori sono però nate in noi delle perplessità di cui Vi volevamo mettere a conoscenza e per le quali ci piacerebbe avere dei chiarimenti.


Abbiamo più volte fatto presente lo stato di degrado del manto stradale nel parcheggio e la difficoltà di utilizzare la pista ciclo-pedonale nel momento in cui vi siano precipitazioni atmosferiche anche di non alta intensità ed in assenza di fogliame che per alcuni sembrava esserne la causa. Le pozze di acqua che si vengono a creare sono talmente larghe  e profonde da limitare di molto i posti auto utilizzabili e da rendere il parcheggio stesso poco agibile e la pista ciclo-pedonale un fiume impercorribile da bambini ed adulti, lo stesso avviene per l’ accesso al marciapiede della scuola (vicino all’ ingresso secondario) dal parcheggio. La polizia municipale ci ha rassicurati dichiarando che vi avevano contattato e vi avevano resi edotti.

Sapendo che sicuramente avete dovuto affrontare delle spese più o meno onerose per il rifacimento e la messa a norma della segnaletica orizzontale che dovrebbe essere rifatta nel momento in cui venga ripristinato il manto stradale ci chiediamo dunque se questo problema verrà mai risolto.

Non vorremmo sembrare né ingrati né polemici ma pensiamo che sarebbe stato meglio fare entrambi i lavori. A questo punto vorremmo essere rassicurati da voi magari conoscendo quali sono i tempi e le modalità  previsti per risolvere questo problema.

Vi alleghiamo alcune foto fatte in due giorni diversi ed alcune ore dopo che aveva smesso di piovere.

Sicuri di una vostra sollecita risposta e disponibili per ogni eventuale confronto
 Distinti saluti 
Comitato Genitori Via Cavour












Nessun commento:

Posta un commento