venerdì 13 settembre 2019

Buon primo giorno di scuola!!!


Cari Genitori,


Si parte per una nuova avventura !!!


A tutti i nostri bambini e ragazzi l'augurio di attraccare a fine anno con gli obbiettivi proposti e raggiunti, con maggior esperienza e conoscenza di sapere e di vita.
L’inizio di un nuovo anno scolastico ci offre l’opportunità per riflettere sul ruolo importante della scuola, designata quale luogo di formazione, di crescita culturale, di vita sociale.
Il Consiglio di Istituto ha stabilito che da quest’anno scolastico 2019/2020 anche la Scuola Primaria avrà il suo Diario di Istituto. Ogni alunno, quindi, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado troverà sul suo banco a Settembre il DIARIO D’ ISTITUTO per il suo primo giorno di scuola.
Il Diario di Istituto sarà lo strumento di comunicazione ufficiale tra Scuola e Famiglia, e al suo interno sarà prevista, tra l’altro, la modulistica per la giustificazione delle assenze e delle uscite/entrate degli alunni a Scuola. Il Diario conterrà anche sezioni utili per la quotidiana vita scolastica (orari lezioni, votazioni), inoltre quest’anno troverete all’interno il Nuovo Patto di Corresponsabilità .

Speriamo che questo Diario possa contribuire a consolidare il senso di appartenenza al nostro Istituto, base fondante di ogni possibile miglioramento grazie alla collaborazione tra Scuola, Alunni e Famiglie.
Alle famiglie, a cui è demandato il delicato compito dell’educazione dei propri figli, rivolgiamo l’auspicio di una reciproca collaborazione e di una compartecipazione sempre più fattiva e costruttiva.

Per il Comitato Genitori  sarà un anno di grande carica e entusiasmo.
A breve ci sarà una riunione , che invitiamo a partecipare numerosi!!!

Abbiamo bisogno di passione, del tempo che vorrete dedicare al futuro dei nostri bambini e ragazzi... a presto!

                                                                                                                          Comitato Genitori

Nessun commento:

Posta un commento