lunedì 4 luglio 2016

Festa dei Bambini 2016

Riscontri positivi dalla festa del Bambino...in effetti è stata proprio una bella giornata!
La torta del Castello bella .....e buona!
Il pranzo a buffet nel parco, gustoso e genuino, è stato un bel momento conviviale non impegnativo per chi ne ha goduto: ognuno ha potuto mangiare in abbondanza prelibatezze a scelta con i propri tempi e secondo i propri gusti, i bambini hanno poi approfittato della zona giochi mentre i genitori si godevano ancora dolci e quattro chiacchiere a tavola, senza preoccupazioni. Alla fine un buon caffè servito nelle tazzine in ceramica acquistate con i nostri fondi e da mettere a disposizione della cucina della Villa Annoni.
Ed ecco la sorpresa: alla presenza del Sindaco  e del Presidente dell'associazione Il parco di Alessandro Annoni, è stato esposta la bozza del progetto della nuova area giochi che sarà realizzata in tempi brevi. Anche il Comitato Genitori come scritto in post precedenti, ha partecipato al tavolo di lavoro portando il proprio punto di vista in merito.
Alle 15 in collaborazione con Terra di Fantasia, sono iniziati i tornei medioevali, dove bambini e genitori si sono affrontati in gare a squadre, Drago Verde - Corvo Nero - Grifone Blu - Serpente Rosso,  per conquistare il bellissimo castello installato nel prato dell zona giochi, opera della bravissima Lorella. Iscrizioni da madama Antonella armata di penna e inchiostro...nel vero senso della parola!
Intanto a partire dai più piccoli, in funzione i laboratori per preparare splendide case in cartone per il villaggio del castello, piccole torrette imbandierate e stemmi da portare al collo.
Il tutto alla presenza di magnifici rapaci portati al braccio da falconieri in costume d'epoca,  questi ultimi non hanno resistito e si sono cimentati anch'essi nei tornei.
Insomma un bella giornata che è rimasta solo un attimo in sospeso nel tardo pomeriggio per un nuvolone dispettoso, ma che abbiamo avuto la soddisfazione di goderci insieme.
Ed è stata possibile grazie al contributo di tutti coloro che in ogni modo e maniera hanno collaborato, a loro un ringraziamento grande grande! Un ringraziamento particolare agli amici dell'associazione Il Parco Annoni che ci hanno offerto aiuto e mezzi.




Nessun commento:

Posta un commento