sabato 25 febbraio 2017

Commissione Mensa

              Commissione Mensa


Buongiorno a tutti !!!

Trasmettiamo estratto report del sopralluogo effettuato dalla Commissione Mensa di Cuggiono in data odierna 23 Febbraio 2017. Il controllo è stato eseguito da Viviana Branca e Rosalba Mangialardi con inizio alle ore 12.30 e termine alle ore 13.15 Presso la Scuola Primaria di Cuggiono

In data odierna ci siamo recate presso il refettorio della Scuola Primaria di Cuggiono al termine del sopralluogo e' stata compilata la scheda di valutazione.


SCHEDA DI VALUTAZIONE dove vengono specificati in particolare i dati rinvenuti e che provvediamo ad allegare alla presente per il protocollo amministrativo.

In totale i bambini che oggi hanno usufruito della mensa sono stati 313 . Il menù del giorno è stato rispettato.
La valutazione dell’assaggio è stata buona per quanto riguarda: temperatura del cibo e modalità di cottura.
Oggi il menu' del giorno prevedeva come primo la
minestra di legumi con pasta (ditalini rigati); Buono il sapore e anche la consistenza del passato.La minestra di legumi e' stata consumata quasi totalmente dai bambini delle prime e seconde classi con addirittura in alcuni di loro la richiesta del bis. Per quanto concerne i bambini delle classi terze quarte e quinte il primo piatto e' stato parzialmente accettato.Alcuni tavoli la minestra e' stata totalmente consumata mentre per altri tavoli si e' rivelato un rifiuto evidente all' assaggio.
Il secondo è stato consumato e gradito dai bambini nella quasi totalità.
Buona la mozzarella sia come qualita' che come temperatura. La quantità delle mozzarelle e' stata abbondante.Sono state servite le mozzarelle a bocconcini di forma sferica a pasta di color bianco latte,aspetto lucido e liscio e la struttura morbida e compatta in assenza di occhiature.
Basso il consumo del contorno ,ovvero finocchi cotti al forno,buona la qualità e il gusto.Si consiglia per stimolare il consumo dei finocchi ai bambini di tagliare in maniera omogenea magari a listerelle in modo tale da facilitare il consumo e la masticazione anche dei piu' piccoli.Alto il gradimento del pane integrale , colore bruno scuro,odore delicato e sapore caratteristico e gradevole di pane preparato con farina integrale.Come dessert oggi e'stato servito il budino al cioccolato. E' stato gradito totalmente dai bambini.Il budino e' stato servito ad una temperatura adeguata,buono la qualità del budino,della centrale del latte di Milano,consistenza compatta e gelatinosa.
Ribadiamo la buonissima pulizia del refettorio,l’adeguata organizzazione e distribuzione degli spazi a disposizione dei bambini  , anche la pulizia e l’organizzazione della cucina è eccellente. Le attrezzature e gli spazi disponibili in cucina consentono al personale un ottima organizzazione del servizio.L'unica nota dolente della sala refettorio da segnalare la presenza di tre tapparelle rotte.La distribuzione delle diete speciali e' stato effettuato in maniera precisa e oculata.Alle 13.15 abbiamo terminato il soprallugo.
Grazie per l'attenzione e buona serata
Rosalba Mangialardi e Viviana Branca

Nessun commento:

Posta un commento