venerdì 24 marzo 2017

Commissione Mensa

             Commissione Mensa


        

Trasmettiamo estratto report del sopralluogo effettuato dalla Commissione Mensa di Cuggiono in data odierna 22 Marzo 2017. Il controllo è stato eseguito da Silvia Trevisan e Rosalba Mangialardi con inizio alle ore 13.05 e termine alle ore 14.10 Presso la Scuola Media di Cuggiono

In data odierna ci siamo recate presso il refettorio
della Scuola Secondaria di Cuggiono al termine del
sopralluogo e' stata compilata la scheda di valutazione.


SCHEDA DI VALUTAZIONE dove vengono specificati in particolare i dati rinvenuti e che provvediamo ad allegare alla presente per il protocollo amministrativo.

In totale i ragazzi che oggi hanno usufruito della mensa
sono stati 88. Il menù del giorno è stato rispettato.
La valutazione dell’assaggio è stata buona per quanto
riguarda: temperatura del cibo, cottura e appetibilità e assaggio
Oggi il primo piatto è stato consumato quasi totalmente, porzioni abbondanti. Come primo piatto e' stato servito gli agnolotti ricotta e spinaci al burro e salvia. Il primo piatto e' stato buono, anche se leggermente salato su alcuni punti. Nel complesso il piatto si presentava gradevole sia dal punto di vista estetico che come sapore.

Il secondo è stato parzialmente consumato , ovvero il filetto di platessa impanato al forno.dal sapore molto delicato ,morbido ma sopratutto non asciutto.
Basso il consumo del contorno, piselli in umido con leggero sughetto di pomodoro.Molto delicato al palato, dall' aspetto in grani individuali,colore verde,sapore dolce senza retrogusti estranei,inoltre, la consistenza era tenera e uniforme.Buona la presentazione del piatto accostato al pesce gratinato.
La frutta e' stata consumata parzialmente, come frutto e' stato servito il kiwi ,conforme sia la pezzatura che organolettico. Il gusto era delizioso e fresco piacevolmente acidulo e dolce.Il pane e' stato servito insieme al primo, panino tipo rosetta. Ribadiamo la buonissima pulizia del refettorio,l’adeguata organizzazione e distribuzione degli spazi a disposizione dei ragazzi , anche la pulizia e l’organizzazione della cucina è eccellente. Le attrezzature e gli spazi disponibili in cucina consentono al personale un ottima organizzazione del servizio.La modalità del servizio di sporzionamento si e' svolta in maniera regolare e nei tempi giusti.Le addette mensa sono state molto gentili e professionali,il servizio di scodellamento è stato molto efficiente, dinamico e sopratutto ben organizzato.
.La durata del pasto è stata perfettamente proporzionata e rispettata agli effettivi tempi necessari da poter permettere ai ragazzi di trascorrere il restante spazio ricreativo per attività all'aperto.Non essendoci nulla da segnalare, alle 14.10 abbiamo terminato il sopralluogo.

Grazie per l'attenzione e buona serata      

Nessun commento:

Posta un commento