giovedì 13 aprile 2017

Riunione di venerdì

Tanti gli argomenti,  anche un po' di risate a dire il vero, il clima era particolarmente allegro venerdì scorso al bar dell'oratorio per la nostra riunione mensile.
Prima di tutto: finalmente in arrivo il logo del Comitato! Rosalba ci ha presentato una serie di
bozzetti, i presenti compreso bariste e genitori di passaggio, hanno dato il loro voto. A breve vedremo il disegno definitivo.

- Sagra di Primavera . Abbiamo avuto una buona affluenza al banchetto,  una bella partecipazione al laboratorio di decorazione delle uova e abbiamo mostrato le attività che abbiamo fatto durante quest'anno scolastico. E' stata una giornata divertente ed il risultato in media con gli altri anni. Siamo molto soddisfatti. 

- Giochi scuola dell'infanzia di Cuggiono. Con una parte del ricavato del mercatino di Natale le rappresentanti dell'infanzia hanno acquistato alcuni giochi, dedicheremo un post a breve. 

- Progetti scolastici. Proseguono le uscite primaverili al Parco per il progetto di educazione ambientale proposto con l'associazione Il Parco Alessandro Annoni. 
Stiamo preparando i laboratori sul tema acqua per le due classi IV, le V e le II che hanno avuto l'incontro con CAP Holding (gestori servizio idrico anche a Cuggiono).
Per le classi V su richiesta delle insegnanti, è previsto l'incontro "Marachella o reato? bullismo, cyberbullismo, il lupo nella rete", mese di maggio.

- Patto educativo di Comunità. Su richiesta dei genitori, in accordo con tutti i soggetti aderenti al Patto, il 27 aprile sempre in sala della comunità dell'oratorio ci sarà la serata "Dipendenze. Dalla droga ai videogames" sempre con il criminologo avv. Francesco Paolo Esposito. Stiamo preparando l'informazione.
A maggio per genitori e bambini della scuola dell'infanzia e asilo nido, sono previsti 3 incontri nei quali verrà approfondito il tema del gioco come fattore fondamentale di crescita, sviluppo e benessere del bambino. Dopo una lettura i bimbi potranno partecipare ad un laboratorio mentre i genitori dialogheranno con una psicologa ed un'insegnante. Gli incontri si terranno nelle biblioteche di Cuggiono e Bernate e nel Parco Annoni. A breve tutte le informazioni.

- Festa dei Bambini. Il 18 giugno la nostra festa! Sia il gruppo cucina che il gruppo giochi sono già in fibrillazione. Tema di quest'anno Giochi nel mondo. Preparatevi per il prossimo incontro del primo venerdì di maggio.
 



Nessun commento:

Posta un commento