giovedì 22 giugno 2017

Festa dei Bambini GIOCHIAMO

Disegni progetti scolastici : bambini  primaria e secondaria

Si e' conclusa con enorme successo e tanta allegria con pranzo e Buffet nel Parco di Villa Annoni la Festa dei Bambini, organizzata dal Comitato Genitori giunta al suo quinto anniversario. I veri protagonisti? i nostri bimbi con l'esposizione di tutti gli elaborati dei progetti scolastici promossi e realizzati dal Comitato Genitori durante l'anno scolastico. Nel momento in cui abbiamo deciso di diventare genitori abbiamo scelto di andare incontro ad una sfida, tra le più importanti e difficili di tutte: l'educazione, la crescita e la formazione della generazione futura. Siamo infatti proprio noi genitori i principali responsabili di questa educazione. Ma non siamo soli in questo difficile compito: ci aiuta la Scuola, la più importante istituzione educativa dopo quella familiare.  La Scuola, non dimentichiamolo mai, occupa un ruolo fondamentale nella vita dei nostri figli ed è questo il motivo per cui è necessario costruire con essa una forte intesa e collaborazione.Quest'anno i progetti realizzati sono stati non tanti , tantissimi... uno più interessante dell'altro...ma adesso arrivederci scuola, finalmente,possiamo giocare...GIOCHIAMO...si...Giochiamo la parola chiave della Festa dei Bambini di quest'anno .Il gioco, nella sua semplicità, mette in relazione le persone e i luoghi, sviluppa le abilità e la logica, dona momenti di confronto relazionandosi con altre culture e paesi.Il gioco è un momento fondamentale nella crescita, poiché permette non solo di socializzare con gli altri, ma anche di sviluppare le capacità di adattarsi alla realtà che circonda il bambino.Una Domenica bambini insieme ai nostri Bambini giocando i giochi del mondo perchè giocare è piacevole e divertente, perché "giocare il gioco dell'altro" è accogliere e stringere amicizia con il compagno "nuovo". Abbiamo giocato con i cinque continenti muniti di passaporto valido per ultra viaggiare e non solo con la fantasia!
America : hey cowboy, cowgirl...quest'anno sarai tu il vincitore del rodeo?
Oceania : giochiamo per conquistare la medaglia e la gloria sul campo da rugby!
Africa : 5 sassi safari...quanti ne hai visti mondi? e tu nonna pietra, ma quanti anni hai?
Asia:se vorrai andare nella steppa...tu dovrai cercare Casatchok
Europa: tante caramelle ci saranno se la Pentolaccia i bambini romperanno!!! Per rallegrare questo mappamondo la simpatica compagnia del Sig Jolly.
Dopo il giro del mondo abbiamo ancora giocato tutti insieme con i nostri laboratori sempre più creativi dal dolce profumo di estate. Per conservare questa bella giornata abbiamo realizzato una cornice foto con i nostri bambini , dai mille colori, pietre e conchiglie, e per finire in bellezza questa Globe-trotter giornata... tutti al check- in per una gustosissima merenda!











Nessun commento:

Posta un commento