martedì 29 agosto 2017

tende frangisole, intervento del Comitato Genitori

Nel mese di maggio, in accordo con l'ex vicesindaco Marco Testa e in collaborazione con l'ufficio tecnico comunale, abbiamo dato avvio all'intervento sulle tende frangisole della scuola primaria di Cuggiono,
I frangisole rotti come conseguenza hanno che i bambini con le loro insegnanti passino le ore di lezione e di mensa con il sole addosso, una situazione non certo salutare.
Dopo avere valutato la situazione con ex-vicesindaco e ufficio tecnico, è stato attivato il volontariato comunale approvato dall'amministrazione e che prevede anche la copertura assicurativa.
Il lavoro è stato eseguito sulle finestre del pian terreno da papà Franco con il supporto di due mamme, sono state rimesse in funzione e sistemate 40 tende frangisole di classi, bagni, refettorio e segreteria.
Un lavoro di pazienza, manualità e creatività per la preparazione dei pezzi di ricambio, per cui ringraziamo in particolare papà Franco. 
L'intervento è stato parziale, in quanto non si è potuto realizzare sulle finestre non raggiungibili senza mezzi appropriati (circa 22 ), in particolare del primo piano.
A fine intervento abbiamo fatto il resoconto del lavoro eseguito anche alla nuova amministrazione, alla quale abbiamo proposto un incontro per affrontare il problema nel più breve tempo possibile. Vi terremo aggiornati, intanto almeno per quanta riguarda il piano terra è stato fatto un passo importante.
Ringraziamo per la collaborazione l'ex-vicesindaco Testa, l'ufficio tecnico comunale e i bidelli della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento