mercoledì 30 agosto 2017

Al centro estivo ci siamo divertiti

A luglio ci siamo divertiti, dobbiamo ammetterlo!
Quest'anno il centro estivo comunale ha visto la collaborazione del Comitato Genitori, associazione L'Occhio, e il Museo Storico Civico.
Dopo una riunione con l'ex vicesindaco Marco Testa e gli accordi organizzativi presi con la dott.ssa Crespi dell'ufficio alla persona e la dott.ssa Ponciroli responsabile del Centro Estivo, abbiamo concordato con le altre associazioni il tipo di attività da realizzare  insieme ai bambini, 1 volta alla settimana.
Noi del  Comitato Genitori  abbiamo organizzato una mattinata di giochi d'acqua al Parco Annoni, ispirandoci alla storia Disney della Sirenetta, in collaborazione con i volontari del Parco e la nuova amministrazione.
Dopo la lettura del racconto, tutti i bambini si sono messi in costumino ed è iniziata l'avventura, fra palloncini pieni d'acqua da passare e lanciare agli avversari e tesori nascosti nei fondali marini da recuperare, Poi tutti sotto gli irrigatori a rincorrersi, rinfrescarsi e a far volare palloni.
Davvero ci siamo divertiti anche noi!
Sono seguite nelle settimane successive le bellissime attività dei volontari dell'associazione L'Occhio e del Museo Storico Civico.




Nessun commento:

Posta un commento