venerdì 19 gennaio 2018

Resoconto riunione 11 gennaio!

La prima cosa constatata in riunione è che siamo in affanno nell'aggiornare il blog, ma abbiate
pazienza gli impegni sono tanti per tutti e piano piano ce la faremo a scrivere.
Ecco poi i punti affrontati:

Riepilogo delle attività svolte: 
- Commissione mensa. E' in piena attività, potete leggere informazioni sui post dall'etichetta specifica. Intanto auguriamo buon lavoro e ringraziamo per l'impegno Barbara che entra in commissione per la primaria. Sostituisce Chiara (non ha più figli nel plesso) che ringraziamo per il lavoro fatto negli scorsi anni.


- Festività natalizie. E' stata decorata la cancellata della scuola dell'infanzia e asilo nido con la partecipazione spontanea dei genitori, con un bel risultato. Abbiamo poi organizzato il tradizionale laboratorio Nataliamo in collaborazione con  l'oratorio, dove i bimbi hanno preparato decorazioni e fatto merenda insieme,
Ai mercatini dell'8 dicembre non è mancato il nostro banchetto con la pesca a sorpresa dove abbiamo raccolto fondi per finanziare i progetti scolastici per le scuole.
Nei plessi dell'infanzia e della primaria di Cuggiono abbiamo partecipato ai mercatini di Natale (vedi post).

- Progetti scolastici. Abbiamo portato nelle quinte primaria di Cuggiono il criminologo forense avv.Francesco Esposito per un incontro dal titolo "Da marachella a reato. Bullismo, dipendenze, baby gang". Davvero coinvolgente ed interessante. La sera successiva, nella Sala della comunità dell'oratorio, l'incontro è stato rivolto a tutti i genitori. Approfondiremo in un post a breve. 
Stiamo supportando l'associazione L'Occhio che con i suoi volontari, sta coinvolgendo tutte le classi della primaria in un'esperienza artistica davvero bella. Anche a questo dedicheremo un post.
Con la scuola secondaria è iniziato il percorso del Vispe. Sono coinvolte le prime e le seconde di Cuggiono in due progetti differenti, ovvero che si susseguono. Riscontri più che positivi. Seguiranno post.

- Incontro assessore Tresoldi. in questi giorni il secondo di riscontro.

Mercatini . Resoconti e riflessioni.

Sondaggio primaria Cuggiono. Ha dato esito ampiamente positivo il sondaggio per proporre  di unificare l' assemblea di inizio anno con quella per le elezioni dei rappresentanti, al fine di aumentare la partecipazione alle elezioni. Per le classi dalla seconda alla quinta.

Festa di fine anno primaria. Abbiamo proposto alle insegnanti della scuola aprerta una festa di fine anno che coinvolga tutte le classi, in collaborazione fra genitori, insegnanti e scuola. Seguiranno aggiornamenti.

Attività previste
- Sagra di primavera. Parteciperemo con il nostro banchetto e altre idee eventuali, il ricavato per finanziare i progetti scolastici e le attività.
- Progetti scolastici. Infanzia ; racconto in musica con il papà Roberto e colleghi. Primaria : Vispe, arte con associazione L'occhio, Il cammino del sole. Secondaria : Vispe, IL Cammino del Sole, Agende Rosse.

Prossima riunione, giovedì 1 febbraio. Tutti invitati!!!



Nessun commento:

Posta un commento