lunedì 12 febbraio 2018

Commissione Mensa : Pranzetto di Carnevale

Menù Speciale di Carnevale
Un pranzo fantasioso e colorato, come si addice alla festa di Carnevale, sarà servito sui tavoli delle scuole giovedì 15 febbraio p.v. nei nostri plessi scolastici di Cuggiono e Castelleto per festeggiare con tanta allegria la grande festa delle maschere !!!

 Il Carnevale è una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare del nostro Paese, con centinaia di celebrazioni in tutte le parti d'Italia, dal nord al sud, alle isole.
Il termine Carnevale deriva da carnem levare, abolire la carne, perché anticamente indicava il banchetto d'addio alla carne che si teneva subito prima della Quaresima.
Carnevale è da sempre la festa dei bambini, ma coinvolge anche gli adulti. Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l'allegria e le stramberie.


Colori, musica, coriandoli e allegria: è carnevale, la festa più matta che ci sia! Per le strade si balla mascherati arlecchini, colombine, principesse e cavalieri sfilano indisturbati. Grandi e piccini giocano a trasformarsi come in un sogno ma senza svegliarsi. Perchè è tutta reale questa magia che ti travolge e sconvolge la monotonia! Allora dai Carneva Il Gran Burattinaio si è ammalato un bel febbrone si è beccato; e il buon umore e l’allegria a tutti è andato via. “Ora non possiam più far quattrini” Pensavan i burattini. “Cuciniam la zuppa! Cuciniam la zuppa!” Esclamarono tutti in coro “quella ricca che dà ristoro tanto buona e saporita che ti lecchi anche le dita!!!!






Nessun commento:

Posta un commento