martedì 16 ottobre 2018

Contributo volontario scuola primaria, precisazioni

Abbiamo incontrato il dirigente scolastico per chiarire alcuni punti della lettera ricevuta dai genitori in merito al contributo volontario, dopo che diversi genitori avevano sollevato alcune perplessità.

Il primo punto riguarda quello che poi è risultato essere un errore di battitura da correggere così:
"I contributi del Piano  Diritto allo Studio del comune di Cuggiono saranno utilizzati per integrare i costi previsti dai Progetti Comunali ---> Scolastici".



La seconda richiesta di chiarimento riguardava invece le destinazione del contributo volontario per il plesso della primaria di Cuggiono, in quanto sulla lettera sono indicati fra l'altro;
-  il progetto Conversazione in lingua inglese, che però dovrebbe essere già finanziata con 5.000 euro nel Piano Diritto allo studio;
-  l'acquisto di  LIM, ma sappiamo essercene una a scuola, ancora inscatolata per problemi di montaggio sulle pareti in cartongesso dell'edificio;
- attrezzature di innovazione tecnologica, non era chiaro a cosa si riferisse.

Il dirigente ci ha chiarito di non essere a conoscenza che 5.000 euro del piano diritto allo studio dovrebbero essere specificatamente destinati al progetto di conversazione in lingua inglese per la primaria. Quindi non ne avevano tenuto conto in fase di programmazione.
Di conseguenza i fondi raccolti con il contributo volontario alla primaria saranno destinati:
- progetto Emozioni nello zaino per le classi quinte.
- risoluzione del problema  LIM già in possesso della scuola ma non utilizzata. Si tratta di un intervento sulla parte del proiettore che ora è a "braccio lungo", non compatibile con il tipo di struttura dell'edificio. Eventuale acquisto di altre LIM se basteranno le risorse.
-  interventi software o di sostituzione sull'attrezzatura scolastica (pc, LIM).

Il contributo volontario può essere versato entro il 30/10, ricordiamo che  l'assicurazione scolastica a copertura dei Rischi e della Responsabilità civile deve essere pagata.

Nessun commento:

Posta un commento