venerdì 12 ottobre 2018

Sintesi riunione di martedì

Martedì 9 sono stati toccati diversi argomenti, tutti molto concreti.
Prima di tutto è stato illustrato il nostro piccolo bilancio con le spese effettuate e le entrate, sia per quanto riguarda i plessi nel complesso che  per la parte della scuola dell'infanzia che ha sempre una gestione specifica.


E' stato poi deciso di proporre all'Istituto l'iniziativa promossa dal Museo Storico Civico, della raccolta firme del FAI " I luoghi del cuore", per quanto riguarda la parte appositamente rivolta agli studenti. Ci siamo attivati subito e già oggi ci sono l'autorizzazione del dirigente e l'entusiasmo dei docenti di Cuggiono e Bernate.



Altro punto importante le prossime elezioni che si terranno presumibilmente ad inizio novembre e che rinnoveranno il Consiglio d'Istituto, le Commissioni Mensa, Diritto allo Studio, Scuola-Famiglia. Riproporremo un volantino partendo da quello distribuito  tre anni fa a tutti i genitori, dove saranno spiegati gli organi da rinnovare e come effettuare la propria candidatura.  Ognuno può portare il proprio tempo, capacità e competenze, partecipando attivamente alla vita della scuola anche attraverso questi organi scolastici.

E' stato poi illustrato il piano diritto allo studio portato in commissione recentemente, le differenze principali rispetto allo scorso anno sono 5.000 euro destinati al progetto inglese per la primaria e l'assenza di quelle legate al trasporto alunni, A questo proposito visto anche l'esigenza di chiarezza espressa da molti genitori dall'inizio della scuola, ci attiveremo con richiesta scritta.

Abbiamo rimandato il tema dei progetti scolastici in quanto, sebbene siano già partiti alla secondaria gli incontri in collaborazione con l'associazione VISPE, martedì c'erano anche le assemblee ed elezioni dei rappresentanti di classe, quindi i genitori dei più grandi erano assenti alla riunione.
La riunione è stata molto costruttiva.... ma finita quella, ci siamo lasciate andare come sempre in chiacchiere e risate, perchè partecipare è anche allegria.

Nessun commento:

Posta un commento