martedì 5 febbraio 2019

Resoconto riunione del 17 gennaio


Con molto ritardo pubblichiamo la sintesi della riunione del 17 gennaio, gli impegni sono tanti.


Progetti scolastici scuole di Cuggiono
Vispe. Terminati i progetti prima di Natale sia alla primaria che alla secondaria, dedicheremo dei post specifici a breve. Per quanto riguarda i costi, l’associazione chiede se possibile donare una quota per classe partecipante al sostegno a distanza "Bambini per un domani". Alla primaria abbiamo effettuato la donazione utilizzando parte del ricavato del mercatino di Natale.
Alla secondaria siamo stati aiutati da uno sponsor la Cosmel srl che ha coperto 6 classi, le restanti 2 sempre con il mercatino di Natale.

Tennis. Il corso di tennis continua, da questa settimana inizierà il secondo gruppo di classi.
post progetto tennis

Legalità classi III secondaria. Stiamo lavorando con i docenti, purtroppo per alcune difficoltà organizzative scolastiche siamo in ritardo, ma ci daremo da fare.

Musica con la Banda. È iniziato a gennaio il progetto che coinvolge le classi seconde, quarte e quinte della primaria e si concluderà con un saggio finale di fine anno scolastico.  I genitori si occuperanno del sostegno al progetto in tutte le sue fasi.

 Il Cammino del sole. Era previsto il coinvolgimento delle classi quarte, ma l’attività molto probabilmente non sarà possibile per impegni di lavoro all’estero dei professionisti. Seguirà aggiornamento.

Museo. All’inizio dell’anno diverse insegnanti si sono dette interessate alle opportunità offerte dai volontari del Museo Storico Civico, i quali rimangono disponibili ad organizzare le attività con i bambini ed i ragazzi. Vi aggiorneremo se e quando verranno realizzate.

Referenti progetti: per la primaria Michela, per la secondaria Giovanna.

Attività
Sagra di Primavera. Abbiamo deciso di proporre la nostra partecipazione alla Sagra ritornando ad inserire modalità di gioco o altre belle idee da concordare. Referente Angela.

Festa dei Bambini. L’anno scorso non siamo riusciti a organizzarla, quest’anno vogliamo riproporla  e nella prossima riunione definiremo la richiesta per la data e le modalità, non potrà essere la consueta domenica di giugno, che quest’anno cadrebbe il 16, perché si sovrapporrebbe alla Festa dello sport in via di organizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento