giovedì 18 maggio 2017

Commissione Mensa

Trasmettiamo estratto report del sopralluogo effettuato dalla Commissione Mensa di Cuggiono in data odierna 16 Maggio 2017. Il controllo è stato eseguito da Silvia Trevisan e Rosalba Mangialardi con inizio alle ore 11.45 e termine alle ore 12.30 Presso la Scuola Materna di Cuggiono

In data odierna ci siamo recate presso il refettorio della Scuola Materna di Cuggiono al termine del sopralluogo e' stata compilata la scheda di valutazione.


In data odierna ci siamo recate presso il refettorio della scuola materna ove e' ubicato anche il centro di cottura. Dopo aver indossato camice,cuffia e copriscarpe, abbiamo controllato le celle e il magazzino. Le derrate alimentari erano perfettamente conservate, etichettate,conformi a legge e non erano in scadenza.Il magazzino si presentava in ordine e ben organizzato.
In totale i bambini che oggi hanno usufruito della mensa sono stati 185 compreso le insegnanti. Il menù del giorno, corrispondente alla terza settimana, è stato rispettato.
La valutazione dell’assaggio è stata buona per quanto riguarda: temperatura del cibo, cottura e appetibilità e assaggio.
Oggi il primo piatto è stato consumato parzialmente, il riso con zucchine risultava ben cotto e gradevole. Il secondo è stato consumato e gradito dai bambini.
Come secondo e' stato servito l'arrosto di vitellone al latte.Buono lo spessore, morbido al taglio e buona anche la modalità di cottura.Basso il consumo del contorno.Oggi e' stata servita l'indivia riccia da taglio. La frutta e' stata servita al mattino,ovvero, macedonia di melone bianco.L'acqua e' stata servita nelle brocche di plastica rigida colorata,acqua del rubinetto,buona,sicura e garantita..Confermiamo la buonissima pulizia del refettorio,l’adeguata organizzazione e distribuzione degli spazi a disposizione dei bambini , anche la pulizia e l’organizzazione della cucina è eccellente. Le attrezzature e gli spazi disponibili in cucina consentono al personale un ottima organizzazione del servizio. Buona la pulizia e l'integrità delle stoviglie e i nuovi bicchieri in plastica rigida bianca riutilizzabili.Buona la distribuzione e l'organizzazione dei tavoli, con l'insegnante accanto ai piccoli, non solo per le funzioni di controllo ma con un ruolo di coinvolgimento,convivialità e stimolo all'assaggio e consumo del pasto.
Non essendoci nulla da segnalare, alle 12.30 abbiamo terminato il sopralluogo.
Grazie per l'attenzione e buona serata
Rosalba Mangialardi e Silvia Trevisan



Nessun commento:

Posta un commento